Cantautore e polistrumentista
Cantautore e polistrumentista, Max Dedo ha alle spalle una lunga e prestigiosa carriera di collaborazioni con numerosi artisti italiani tra cui Max Gazzè, Carmen Consoli, Elio e le Storie Tese, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Nicola Piovani, Nomadi, Mario Venuti, Arisa, Cristiano De Andrè, Fabrizio Moro, Bandabardò. Come componente dell'orchestra RAI del Festival di Sanremo e di numerosi altri programmi televisivi nazionali ha accompagnato artisti del calibro di Sting, George Benson, James Taylor, Michael Bublè e Caetano Veloso.
Proviene da una formazione classica, agli inizi di carriera ha lavorato insieme ad orchestre di tradizione, per arrivare alla musica pop, passando dai musical, alla tv, alla professione di session man sia in studio che in tour, fino alla più recente vita artistica da cantautore. Ha all'attivo due album, col nome di Dedo & the Megaphones nel 2014 incide "Best Master Vol. 1" e nel 2016 solo come Dedo incide "Cuore Elettroacustico".
Nel 2018 grazie anche alla collaborazione con importanti musicisti legati ad astralmusic, nasce il progetto di un terzo lavoro da solista, prodotto astralmusic e distribuito Universal.
Una produzione di brani inediti, scritti da Max Dedo con i suoi collaboratori storici: Puccio Panettieri, Matteo Pezzolet e Nicola Costa. L’album “Un Posto Vero” esce il 7 dicembre 2018 fra i singoli estratti; “Inverno Maledetto”, “Un Posto Vero”, “Ipocondria Asintomatica”.